Brave Search è un motore di ricerca privato, il che significa che non salva la cronologia delle tue ricerche né ti tiene traccia. Nel 2021, coraggioso fatto il motore di ricerca predefinito nei loro browser, sostituendo Google.
Gli sviluppatori possono utilizzare l’API per integrare le funzionalità di ricerca di Brave nelle loro applicazioni, garantendo l’accesso a dati di alta qualità su scala Web.
A differenza dell’algoritmo di ranking della Ricerca di Google, di cui nessuno è del tutto sicuro di come funzioni, Brave Search consente alla community di classificare i contenuti utilizzando le funzionalità di Goggles. Goggles esiste in cima all’indice di ricerca e funge da riclassificazione personalizzata.
L’API Brave Search parte da $ 3 per 1000 query, sebbene gli utenti possano anche accedere a una versione gratuita limitata a 1 query al secondo e 2.000 al mese.
“Brave ha la missione di creare un Web incentrato sull’utente. Quella missione inizia con il browser Brave e Brave Search. Ma significa anche utilizzare l’approccio privato per impostazione predefinita di Brave per potenziare altre applicazioni di ricerca e AI: con il rilascio dell’API di Brave Search, speriamo di diffondere indipendenza e trasparenza sul Web”, ha scritto Brave in un post sul blog.